PONTE 2 GIUGNO
29 – 30 – 31 – 1 – 2
Destinazioni: Giro Isola dElba – Capraia – Corsica
Cinque giorni di mare e vela con itinerario personalizzabile:
Quotazione: 1.850 imbarcazione completa
650 skipper
2.400 totale nolo
350 imbarco singolo
Ci imbarchiamo il venerdi 28 pomeriggio nella Marina di Salivoli dove potete arrivare sia in auto che in treno + bus per partire alla volta della splendida rada di Porto Azzurro dove pernotteremo (in rada o i banchina secondo necessità e preferenze) dopo aver passato la serata tra le viuzze dello splendido paesino ricco di negozietti vine bar e ristorantini. Sabato mattina, secondo meteo, si parte per veleggiare verso Marina di Campo, punta Fetovaia,dove i più audaci potranno fare il primo bagno della stagione, per ripartire per una notte all’isola di Capraia. Cena a bordo o a terra e notte in banchina nella marina dell’isola.
Domenica in giro per l’sola per terra e/o per mare per godere dello splendido paesaggio fuori stagione straordinariamente ricco dei colori e dei profumi di primavera.
A seconda del meteo e della volontà dell’equipaggio si parte per La Corsica dove arriviamo in serata per pernottare a Bastia o Macinaggio.
Lunedì mattina colazione e giornata a disposizione per girare la caratteristica cittàdina di porto dell’isola più ‘italiana’ di Francia. Notte a Bastia o Macinaggio paesino di ‘frontiera alla base del dito della città Corsa: primo approdo delle imbarcazioni in arrivo dalle coste del nord italiano.
Martedì mattina dopo la seconda colazione a ‘baguettes’ partenza per la via del ritorno.
Si veleggia fino alla Capraia o dritti fino all’Elba per vedere le rade ed i paesini del nord dell’isola: Marciana Marina e Portoferraio, il centro più grande dell’isola.
Mercoledì colazione e veleggiata di rientro a Marina di Salivoli per lo sbarco.
Il programma è indicativo è può essere modificato a seconda delle condizioni meteo e delle preferenze dell’equipaggio