Charter

Charter Vela alle Isole Eolie

Al momento di scegliere l’imbarcazione, che sarà la casa galleggiante per la vostra vacanza, fate una riflessione sulle vostre esigenze ed aspettative. La vita di bordo, per quanto affascinante e coinvolgente, si svolge pur sempre in ambiente ristretto ed anche un leggero sovraffollamento può creare nervosismo ed incomprensioni. La dinette è uno spazio comune ed un ospite, o lo skipper, che la occupa  per dormire può essere tollerato per un weekend ma, per periodi più lunghi, può diventare, per qualcuno, motivo di disagio.
Le barche che mettiamo a vostra disposizione sono affidabili, attrezzate in maniera completa e curate in modo armatoriale per offrirvi il confort e sicurezza.
A bordo si può partecipare attivamente alla conduzione dell’imbarcazione o poltrire tranquillamente sotto il sole secondo i propri desideri. Ed una volta in rada, si possono raggiungere  spiagggette  isolate ed  angoli  nascosti con spaziosi tender la cui disponibilità è compresa nel noleggio.

Skipper

Se nessuno degli ospiti è in possesso di patente nautica o comunque desiderate essere accompagnati da un professionista, sarà nostra cura fornire un professionista qualificato che sarà compreso nel contratto di noleggio. A lui spetteranno  le decisioni sulla navigazione, sulla sicurezza e sul generale andamento della barca, anche se comunque suo compito sarà  quello di accontentarvi compatibilmente alle condizioni di sicurezza. Per evitare malintesi sarà dunque opportuno comunicargli sempre chiaramente desideri ed esigenze per elaborare insieme il programma più opportuno.
Se avete titolo e capacità per condurre in autonomia l’imbarcazione o volete provvedere personalmente alla scelta di uno skipper il vostro sarà un contratto di locazione e la persona munita del titolo necessario sarà il comandante che assumerà le responsabilità di legge verso la compagnia e l’equipaggio.
Il suo compenso non è compreso nella locazione dell’imbarcazione ed oscilla tra i 130 e 150 euro giornalieri a seconda della durata del noleggio

Hostess

Il servizio hostess è disponibile a richiesta al costo di 70 € giornaliere

Come prenotare una barca a vela per una mini crociera alle Isole Eolie

Opzione

Se avete bisogno di informazioni o preventivi contattateci via mail o telefono e vi daremo tutti i chiarimenti richiesti.
Se siete interessati ma avete bisogno di qualche giorno per decidere, chiedeteci un’opzione sulla barca per il periodo che vi interessa. Oltre a non costare nulla, non è vincolante per voi e ci impegna a tenere a vostra disposizione l’imbarcazione per 2 giorni, passati i quali, senza una vostra conferma, la barca sarà nuovamente disponibile. In ogni caso la richiesta di opzione deve avvenire almeno 30 giorni prima dell’imbarco. Negli altri casi la durata dell’opzione sarà stabilita tra le parti.

Prenotazione

Per prenotare è necessario sottoscrivere il contratto e versare la caparra pari al 50% dell’importo del noleggio. La prenotazione sarà valida solo dopo l’avvenuto versamento della caparra. Una copia del contratto dovrà pervenirci debitamente compilata e firmata via posta al nostro indirizzo.

Saldo

Il saldo dovrà avvenire almeno trenta giorni prima della data dell’imbarco. In caso di impossibilità a procedere nei tempi sopra descritti potranno essere concordate condizioni differenti che dovranno essere  comunque indicate. sul contratto.

Consegna dell’imbarcazione

Nel giorno e nel luogo stabilito vi verrà consegnata l’imbarcazione. Al vostro arrivo, prima della sistemazione a bordo, il comandante, o persona da lui designata, seguirà il check in e provvederà al saldo di quanto ancora dovuto per le pulizie finali e per quanto eventualmente non compreso nel prezzo del noleggio, oltre a consegnare l’assegno a titolo di cauzione che, custodito dalla società, verrà restituito dopo il buon esito del check out al momento dello sbarco.

.

Abbigliamento

Il bagaglio ideale per salire in barca è sicuramente una sacca o borsone,  morbido e senza ruote, che, vuoto, possa essere piegato e stivato con facilità. Su cosa portare a bordo, oltre all’abbigliamento personale (possibilmente contenuto e organizzato a strati) non dimenticate di includere:

• cerata ( giacca e saloppette )
• un paio di scarpe con suola in gomma chiara da usare esclusivamente a bordo
• guanti da vela (per chi vuole partecipare alle manovre)
• berretto lana (per la stagione fredda)
• berretto con visiera
• costumi bagno
• preferire capi in pile o lana e giacche antivento (secondo stagione)
• calze termiche e stivali (per uscite invernali)
• creme protettive per il sole e scottature
• farmaci individuali per esigenze specifiche
• occhiali da sole
• necessaire per la toilette
• orologio ( magari con sveglia)
• bagnoschiuma marino
• teli prendisole + asciugamani per doccia
• caricabatteria 12 v con presa accendisigari
• libri e musica secondo gradimento
• preferite fibre naturali e limitate il nylon ai capi impermeabili e antivento esterni